Home / Talk / News / Sicario, Suspiria, Alibi, Quasi amici. Anche l'Italia ama i remake.
News giugno

Sicario, Suspiria, Alibi, Quasi amici. Anche l'Italia ama i remake.

Non è solo Hollywood a voler girare film ispirati a grandi successi, anche in Italia verranno realizzati nella prossima stagione remake di titoli ispirati a film molto amati all'estero.

Arriverà in sala il 18 ottobre il remake della commedia francese Alibi.com uscita in Italia nel settembre dello scorso anno. Sos alibi (titolo provvisorio) sarà diretto da Volfango De Biasi e avrà nel cast Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Carla Signoris, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo e Herbert Ballerina.

Cast internazionale per Soldado (2015) di Stefano Sollima, remake di Sicario, il film del canadese Denise Villeneuve ambientato al confine tra USA e Messico, in quelle terre contaminate dagli orrori eseguiti con spietata brutalità dai signori del narcotraffico. Soldado sarà al cinema dal 18 ottobre interpretato da Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener.

Il 31 ottobre arriverà in sala Ti presento Sofia di Guido Chiesa, remake della commedia messicana di successo Nosotros los nobles (2013) mentre, ispirato allo spagnolo Contratiempo (2016) di Oriol Paulo, vedremo da novembre Il testimone invisibile di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato.

Grande attesa per Suspiria, remake del capolavoro del 1977 di Dario Argento, primo capitolo della trilogia delle tre madri che comprendeva i meno fortunati Inferno (1980) e La terza madre (2007). Astratto e immaginifico come nessun’altra pellicola del maestro del brivido, Suspiria metteva insieme colori psichedelici, scenografie surreali e le musiche disturbanti e infernali dei Goblin per restituire allo spettatore un senso di angoscia e terrore al quale era difficile essere immuni.
Nel remake di Guadagnino, che uscirà in USA il 2 novembre e del quale non è stata ancora ufficializzata la data italiana, vedremo Chloë Grace Moretz, Dakota Johnson e Tilda Swinton.

 

Infine il 13 dicembre arriverà in sala il Quasi amici all'italiana. Si intitola Amici come prima e vede di nuovo insieme la coppia De Sica – Boldi, dopo 13 anni dal loro ultimo cinepanettone. 

Lascia un commento