Colonne sonore views +292

Moschettieri Del Re: la colonna sonora è firmata dai Gratis Dinner, ovvero Luca Medici, Giuseppe Saponari e Antonio Iammarino.

Dietro la colonna sonora di Moschettieri del Re ci sono i Gratis Dinner, crew formata da Luca Medici, Giuseppe Saponari e Antonio Iammarino. Le musiche del nuovo film di Giovanni Veronesi prodotto da Indiana Production con Vision Distribution rappresenteranno tutto lo spirito goliardico, epico ed ironico dei nuovi Moschettieri.

Galeotta fu una cena: l’inedita collaborazione tra i Gratis Dinner e Veronesi è nata a tavola, quando, tra una portata e l’altra, il regista iniziò a raccontare la trama del film colpendo da subito l’attenzione della band.

Tra i brani che accompagnano il film anche Prisencolinensinainciusol di Andriano Celentano che segue i moschettieri lungo le cavalcate. “Quel brano è fondamentale accoppiato ai moschettieri, è una metafora sul dire tutto e non dire nulla che impera oggi nella nostra società. Quella specie di rap del ‘73 era antesignano, futurista”. 

E poi Moschettieri al chiar di luna, scritta da Paolo Conte, e che troviamo nei titoli di coda. Con Paolo “c’è stato un rapporto più intimo. Si è fidato e ci ha dato questa canzone raffinata che suona di rado”.

Moschettieri del Re uscirà il 27 dicembre al cinema distribuito da Vision Distribution. Nel cast Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini nei panni rispettivamente di D’Artagnan, Porthos, Athos e Aramis; Alessandro Haber nel ruolo del Cardinale Mazzarino e Lele Vannoli che interpreta il Servo muto. Sul versante femminile vedremo invece la Regina Margherita Buy, la giovane Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua nei panni di Milady, Valeria Solarino e Roberta Procida. 

Lascia un commento