News views +1463

Corti in Sala: Vision partner di Cortinametraggio 2019

Il primo e più importante festival di corti Italiano, Cortinametraggio, nella sua quattordicesima edizione darà vita ad una nuova sezione del Festival: Corti in Sala, grazie alla partnership con Vision Distribution.

Nel corso degli anni, Cortinametraggio ha ottenuto un crescendo di approvazioni tra pubblico e critica, tanto da diventare un vero e proprio trampolino di lancio per i nuovi talenti: ricordiamo ad esempio Paolo Genovese, regista del campione di incassi Perfetti Sconosciuti (premiato nel 2016 ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento), che vinse a Cortina nel 1999; i corti Thriller, di Giuseppe Marco Albano e Bellissima, di Alessandro Capitani, anche loro vincitori del David rispettivamente nel 2015 e 2016. Lo stesso Alessandro Capitani è il talentuoso regista di uno dei titoli che Vision Distribution porterà in sala il 18 ottobre: In viaggio con Adele.

L’evento, che avrà luogo a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019, permetterà all’opera vincitrice di essere distribuita nelle sale cinematografiche italiane da Vision Distribution, che si conferma così una realtà attenta alle produzioni di qualità e al buon cinema italiano.

Ecco le parole di Nicola Maccanico, CEO della società, in occasione dell’accordo raggiunto: «Il lavoro di Vision sul cinema italiano comprende la ricerca di nuovi talenti e di nuovi linguaggi. La partnership con Cortinametraggio va in questa direzione nella forma a noi più congeniale: cercare di creare sempre un punto di contatto tra un’opera audiovisiva ed il pubblico all’interno di una sala cinematografica».

Lascia un commento