News views +128

Biglietti D’oro 2018: premiato Come Un Gatto In Tangenziale

Nuovo riconoscimento per la commedia di Riccardo Milani, targata Vision Distribution. Come un gatto in tangenziale sarà premiata domani ai Biglietti d’Oro 2018, i premi assegnati dall’ANEC ai film che hanno registrato più incassi da dicembre 2017 a novembre 2018, consegnati mercoledì 5 dicembre a Sorrento, con la conduzione di Gioia Marzocchi.

Tra i premiati di quest’anno, come prevedibile, molti prodotti hollywoodiani: Avengers: Infinity War, Assassinio sull’Orient Express e Star Wars: gli ultimi Jedi. Oltre ai blockbuster d’oltreoceano, che raggiungono facilmente la vetta del box-office, anche il cinema made in Italy ha registrato importanti risultati di pubblico. Tra le pellicole italiane, spiccano i premi a Come un Gatto in Tangenziale, A Casa Tutti Bene di Gabriele Muccino e Benedetta Follia di Carlo Verdone. Proprio per CUGIT, alla serata di premiazione saranno presenti sul palco il regista Riccardo Milani e i protagonisti Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Sonia Bergamasco. Oltre alla consegna dei premi, verranno presentati alle Giornate Professionali di Cinema, organizzate dall’ANEC, in collaborazione con ANEM e ANICA, i film in uscita nei prossimi mesi, con vari eventi di supporto, come convention, anteprime e incontri con gli artisti.

Anche se la sopravvivenza di un gatto in tangenziale rischia di essere breve, il suo successo sembra davvero duro a morire.

Lascia un commento