News views +1879

Al via le riprese di Bentornato Presidente!

Un nome come quello di Giuseppe Garibaldi è davvero impegnativo da portare. Lo sa bene Peppino, semplice bibliotecario proveniente da uno sperduto paese di montagna che in Benvenuto Presidente!, film campione d’incassi nel 2013, prende in mano le redini della politica italiana per errore, ma con tanto spirito patriottico.

La pellicola, dopo aver portato a casa numerosi premi e diverse importanti nomination, tra cui tre ai Nastri d’Argento ed una all'European Film Award come miglior commedia, avrà adesso un sequel: Bentornato Presidente!, le cui riprese sono iniziate questa settimana a Torino.

Oltre a Claudio Bisio, che presterà il volto e la sua comicità al protagonista, il film vanterà un cast di grande rilievo, con Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci e Guglielmo Poggi, chiamati a formare la nuova squadra di governo. La regia è affidata a Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, giovani registi reduci dal recente successo del loro film di debutto: Metti la nonna in freezer.

Il film, scritto da Fabio Bonifacci, da un'idea di Nicola Giuliano e dello stesso Bonifacci, è prodotto da Indigo Film e Vision Distribution e rappresenta la prima collaborazione tra le due società.

L’uscita nelle sale italiane è prevista per la primavera del 2019, quando il Presidente Peppino Garibaldi tornerà a portare scompiglio nei palazzi della politica.

Lascia un commento