Vision lancia la distribuzione internazionale

Una scelta strategica per la società

Il Coo Massimiliano Orfei spiega questa scelta strategica per la società. A capo della nuova divisione, Catia Rossi.

 

Vision Distribution entra nella distribuzione internazionale. La società ha creato una nuova divisione interna dedicata alla vendita di film italiani all’estero. Nel ruolo di Head of international Sales ci sarà Catia Rossi, che arriva in Vision dopo una lunga esperienza in RAI Com come Cinema Sales Manager e in True Colours come Managing Director, nel corso della quale ha gestito internazionalmente i film di importanti registi italiani quali Paolo Genovese, Marco Bellocchio, Paolo e Vittorio Taviani, Ferzan Ozpetek, Sergio Castellitto.

 

Massimiliano Orfei, Coo di Vision, ha così commentato: «Con la gestione diretta delle vendite all’estero di film italiani, Vision è ora in grado di assicurare il presidio completo e integrato della intera catena del valore dei film che distribuisce. La piattaforma distributiva all’estero non vuole essere limitata ai film di produzione Vision, ma proporsi come nuova opportunità di aggregazione commerciale per tutte le produzioni e per tutti i cataloghi, anche storici, di cinema italiano. La leva internazionale consente a Vision di costruire nuovi e più efficienti modelli produttivi e acquisitivi, di incrementare la propria capacità attrattiva rispetto ai talenti e ai partner produttivi nazionali, di generare un circuito virtuoso in grado di rafforzare i propri listini theatrical domestici con progetti più grandi e a vocazione anche internazionale».

La distribuzione internazionale farà capo al team distributivo di Davide Novelli, e completeranno la squadra Valentina Di PalmaLucia Ceresa e Alessandro Caccamo, già in forza a Vision Distribution.