Le otto montagne, film rivelazione al box office delle feste, supera i 500.000 spettatori

L’intensa storia di amicizia interpretata magistralmente da Alessandro Borghi e Luca Marinelli vince la sfida come proposta alternativa nella programmazione cinematografica natalizia.

 

Con oltre 500.000 spettatori Le otto montagne è infatti il film rivelazione al box office delle feste. L’opera, tratta dal romanzo Premio Strega di Paolo Cognetti e diretta da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, conquista un posto sul podio della programmazione natalizia: nelle sale italiane dal 22 dicembre e alla sua terza settimana di programmazione, arriva oggi a un incasso di 3.727.000 euro e si attesta al terzo posto nella top ten dei film più visti durante le feste, dopo il blockbuster “Avatar – La via dell’acqua” di James Cameron e la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il grande giorno”.


Le otto montagne
 è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution in collaborazione con Sky. Il film ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022.