“La paranza dei bambini” torna al cinema con un evento live per 21.400 studenti

Claudio Giovannesi, Maurizio Braucci e Francesco Di Napoli incontrano gli studenti

Stamattina sul Cinetel c’è un dato che ha incuriosito qualcuno: LA PARANZA DEI BAMBINI terzo al box office con 93.998€, dopo nove mesi dall’uscita.

219 scuole, 121 cinema, 1550 docenti, in 18 regioni italiane: ieri mattina 21.400 studenti hanno avuto la possibilità di vedere il film al cinema, ed alla fine del film, in collegamento streaming live dal THE SPACE MODERNO di Roma hanno assistito a un incontro con il regista Claudio Giovannesi, il protagonista Francesco Di Napoli e lo sceneggiatore Maurizio Braucci, con degli interventi di Roberto Saviano. Vision Distribution ha costruito questo evento con Palomar, grazie all’organizzazione di Keaton, nell’intento di portare LA PARANZA DEI BAMBINI a parlare con un pubblico giovane, che è arrivato già preparato sul film e sull’argomento, con delle domande precise sui temi del film da rivolgere ai suoi autori.

Il direttore generale di Vision, Massimiliano Orfei, ha dichiarato: “Siamo felici dell’incredibile successo riscosso da La Paranza dei Bambini con l’evento “live” che ieri ha portato in 121 sale di tutta Italia più di ventimila studenti, con un incasso di quasi 100 Mila Euro. E siamo felici anche e soprattutto del fatto che la testimonianza di Roberto Saviano e il dibattito con Claudio Giovannesi, Francesco Di Napoli e Roberto Braucci, già vincitori dell’orso a Berlino, a cui nuovamente va il nostro ringraziamento, abbiano potuto stimolar

NEWS

“Il Ladro di giorni” alla Festa del cinema ...

Il film di Guido Lombardi all'interno del concorso ufficiale

Vai all'articolo

Pierfrancesco Favino sul set del film “Padre Nostro”

Alla regia Claudio Noce che gira tra Roma e Calabria

Vai all'articolo

I film Vision alla Festa del Cinema di ...

Da "Il ladro di giorni" a "Il giorno più bello del mondo"

Vai all'articolo