La Paranza dei bambini arriverà in 20 paesi nel mondo

Il film di Claudio Giovannesi continua la sua marcia verso il successo

Non si ferma il cammino di La paranza dei bambini, diretto da Claudio Giovannesi e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Il film, che ha già ottenuto l’applauso della critica, vincendo l’Orso d’Argento allo scorso Festival internazionale del cinema di Berlino e ottenendo ben otto candidature ai Nastri d’Argento, si appresta adesso a superare i confini nostrani per confermare il suo successo all’estero.

La Paranza, prodotto da Palomar con Vision Distribution e distribuito in Italia dalla stessa Vision, nei giorni scorsi è stato venduto in oltre 20 paesi nel mondo, tra cui Russia, Francia, Portogallo, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Spagna, Korea, Messico, Scandinavia, Taiwan e Turchia.

E così Nicola e gli altri ragazzi del rione sanità sbarcheranno oltre confine, portando con loro quell’innocenza compromessa che ha conquistato il pubblico italiano incassando al box office oltre 1,7 milioni di euro. Sinonimo di un cinema che parla italiano (e napoletano), ma che sa perfettamente confrontarsi con le esigenze del mercato internazionale.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS

Favolacce, in concorso a Berlino, sarà distribuito da ...

Il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo in concorso alla 70esima Berlinale

Vai all'articolo

Peter Chelsom dirige Marco D’Amore in “SECURITY”

Al via le riprese a Forte dei Marmi

Vai all'articolo

Vision lancia la distribuzione internazionale

Una scelta strategica per la società

Vai all'articolo