Inseparabili: su Sky Arte il nuovo format con Carlo Lucarelli

Vivere nella luce riflessa di un grande artista può essere complesso, ma lo è ancora di più vivere alla sua ombra: “Inseparabili. Vite all’ombra del genio” è il nuovo format scritto e condotto da Carlo Lucarelli che racconterà al grande pubblico le storie dei personaggi che hanno vissuto la loro vita dietro grandi artisti. Le otto puntate della serie sono prodotte da Bottega Finzioni in esclusiva per Sky Arte e andranno in onda fino al 12 marzo, sui canali 120 e 400 di Sky.

L’immagine pubblica di un grande artista è solo la punta dell’iceberg: alle sue spalle si nascondono tante personalità che, nel corso della loro vita, hanno ricoperto ruoli fondamentali per le carriere dei più celebri attori, registi, scrittori. Sono queste figure, infatti, a conoscere al meglio i segreti e la vera personalità dei geni che avevano accanto.

La serie racconterà la storia di questi personaggi, meno famosi, ma non per questo meno importanti: da Dino Valdi, storica controfigura di Totò, che non uscì mai dall’ombra ingombrante del principe della risata; ad Alma Reville, che dopo essere stata montatrice e sceneggiatrice di fiducia di Hitchcock, sposò il regista; fino a Lee Strasberg, maestro di recitazione di una giovane Marilyn Monroe.

Con questa serie abbiamo voluto rimettere in luce chi ha vissuto nell’ombra, dare voce a chi ha dato un contributo significativo alla vita degli artisti, ma è stato dimenticato”, ha affermato Lucarelli: “Abbiamo usato carteggi, diari, testimonianze, per ricostruire le vite di questi personaggi oscuri, e ci siamo avvalsi del contributo di esperti e di immagini d’archivio. Per le riprese abbiamo cercato a lungo una location che riflettesse il tema alla base del racconto, la dualità buio / luce e sotto / sopra, e abbiamo trovato ideale il complesso delle Terme Berzieri a Salsomaggiore, mentre per i contributi degli esperti abbiamo scelto il suggestivo Teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati a Bologna”.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS

Intervista Cinica

Storia di un meraviglioso flirt tra cinema e web

Vai all'articolo

Cetto c’è: al via le riprese del nuovo ...

Il ritorno di Cetto La Qualunque.

Vai all'articolo

David di Donatello 2019

Tutti i vincitori

Vai all'articolo