I film Vision alla Festa del Cinema di Roma

Da "Il ladro di giorni" a "Il giorno più bello del mondo"

Siamo ormai alle porte della 14esima edizione della Festa del cinema di Roma, che animerà la Capitale dal 17 al 27 ottobre. La kermesse si preannuncia ricca di ospiti, tra cui Viola Davis e Bill Murray, e numerosi film in proiezione. Sono quattro i titoli che arriveranno prossimamente nelle sale italiane con Vision Distribution.

Nella Selezione Ufficiale, Il Ladro di giorni, prodotto da Indigo Film, Bronx Film con Rai Cinema e diretto da Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio e Massimo Popolizio e, per la prima volta sullo schermo, il giovanissimo Augusto Zazzaro. Il film, tratto dall’omonimo romanzo, è la storia on the road di un padre e un figlio alla scoperta dei luoghi che nel tempo li hanno tenuti distanti e di un conto in sospeso con il proprio passato.

Lunar City, diretto da Alessandra Bonavina e prodotto da Next One Film Group, è un documentario sulle nuove missioni lunari che, tra immagini di repertorio, materiale inedito e interviste, indaga con curiosità sul loro nuovo e attuale obiettivo: portare il primo uomo a vivere sulla Luna.

 

Il giorno più bello del mondo, diretto da Alessandro Siani, sarà presentato in anteprima ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa dedicata ai più giovani. Il film è una commedia dai toni magici che racconta la storia di un impresario di un piccolo teatro che “eredita” da un lontano zio due bambini. “Il mio nuovo film è qualcosa di diverso e pieno di ottimismo”, ha affermato Siani: “Una dichiarazione d’amore ai sognatori. A quelli che nel momento più difficile trovano un gancio nel cielo”.

Infine, Tornare, il nuovo film di Cristina Comencini, prodotto da Lumière & Co. e Rai Cinema, che è stato selezionato come film di chiusura del Festival. La storia ci riporta nella Napoli degli anni Novanta dove Anna (Giovanna Mezzogiorno), tornata nella città partenopea dopo molti anni negli Stati Uniti, farà una scoperta inaspettata. “Sono onorato di chiudere la Festa del Cinema con il film di Cristina Comencini” ha dichiarato a questo proposito Antonio Monda, il Direttore Artistico della Festa: “Ammiro il coraggio e l’onestà con cui riesce a raccontare il dolore in una splendida Napoli assolutamente inedita”.

Ci attendono a Roma giorni di grande cinema!

ARTICOLI CORRELATI

NEWS

“La paranza dei bambini” torna al cinema con ...

Claudio Giovannesi, Maurizio Braucci e Francesco Di Napoli incontrano gli studenti

Vai all'articolo

Il ritorno di Alessandro Siani è da record!

"Il giorno più bello del mondo" è il miglior incasso italiano del 2019 nel 1° weekend di programmazione

Vai all'articolo

“Il Ladro di giorni” alla Festa del cinema ...

Il film di Guido Lombardi all'interno del concorso ufficiale

Vai all'articolo