Dylan Dog: Bonelli annuncia una serie tv
Non è certamente nuovo allo schermo Dylan Dog, protagonista del fumetto bestseller edito da Bonelli, che può vantare ben 3 lungometraggi al cinema, un radio fumetto e una serie di videogiochi; ma la notizia di una serie TV sull’Indagatore dell’Incubo è stata accolta dai fan con una certa emozione.
La casa editrice ha annunciato la creazione di una divisione aziendale apposita: la Bonelli Entertainment, che si occuperà di curare il progetto e mantenere il controllo produttivo, con l’obiettivo di avvicinarsi il più possibile allo spirito originale del fumetto e dei suoi personaggi.
Attualmente sono previsti 10 episodi (in Inglese) con protagonista Dylan Dog, il suo fido compagno dall’ineccepibile humor, Groucho, e l’inseparabile maggiolino targato DYD666; sembra inoltre che nel frattempo si siano fatte avanti diverse case di produzione italiane e internazionali interessate a cofinanziare il progetto. Queste le parole di Davide Bonelli riguardo all’annuncio della serie: “Una delle priorità del nostro studio è sviluppare nuovi modi con cui le persone possono entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari […]. Stiamo investendo per creare degli show originali di alta qualità, tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog”.
L’intento è quello di creare un vero e proprio Universo Bonelli, secondo le parole del direttore editoriale Michele Masiero, nel quale potranno trovare spazio e interazione altre iconiche serie come Mister No e Martin Mystère.
Che sia questo l’inizio per un nuovo cinecomics made in Italy?
ARTICOLI CORRELATI
NEWS
- News
Vision Distribution: Good vibes!
Presentato a Riccione il nuovo listino 2023
Vai all'articolo