Dopo il grande successo in Sardegna, arriva nelle principali città italiane “Nel nostro cielo un rombo di tuono”

Da lunedì 21 novembre arriva nei migliori multiplex e nelle principali città italiane “Nel nostro cielo un rombo di tuono” scritto e diretto da Riccardo Milani, accolto da una critica unanimemente positiva.

 

Il film che ripercorre la vita, le scelte esemplari e la parabola della straordinaria carriera sportiva di Gigi Riva, uno dei più amati campioni del calcio italiano, ha totalizzato oltre 14mila presenze e un incasso di più di 90mila euro nei primi 9 giorni di programmazione nella sola Sardegna, rappresentando circa un terzo degli incassi della regione e posizionandosi subito sotto “Black Panther: Wakanda Forever”, che in una settimana ha totalizzato 95mila euro ma con quasi 13mila presenze.

 

Il grande pubblico potrà così rivedere o scoprire per la prima volta la figura di un uomo che ha influenzato generazioni di sportivi e che ha rappresentato un esempio morale e umano di integrità e coraggio per tutti.

 

«La straordinaria testimonianza di affetto che Cagliari e la Sardegna hanno tributato a Gigi Riva e al commovente e suggestivo film di Milani – dichiara l’assessore regionale alla Cultura e allo Sport Andrea Biancareddu- sono il più bel ringraziamento che la Regione ha meritato per aver sostenuto questa produzione. Complimenti alla Film Commission, a Milani, agli attori e a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo. E grazie al grande sardo, Gigi Riva!».

 

Una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, con Vision Distribution e in collaborazione con Sky, con il sostegno di Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Sarde Film Commission, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna e Cagliari Calcio.

ARTICOLI CORRELATI