Dopo il grande successo in Sardegna, arriva nelle principali città italiane “Nel nostro cielo un rombo di tuono”

Da lunedì 21 novembre arriva nei migliori multiplex e nelle principali città italiane “Nel nostro cielo un rombo di tuono” scritto e diretto da Riccardo Milani, accolto da una critica unanimemente positiva.

 

Il film che ripercorre la vita, le scelte esemplari e la parabola della straordinaria carriera sportiva di Gigi Riva, uno dei più amati campioni del calcio italiano, ha totalizzato oltre 14mila presenze e un incasso di più di 90mila euro nei primi 9 giorni di programmazione nella sola Sardegna, rappresentando circa un terzo degli incassi della regione e posizionandosi subito sotto “Black Panther: Wakanda Forever”, che in una settimana ha totalizzato 95mila euro ma con quasi 13mila presenze.

 

Il grande pubblico potrà così rivedere o scoprire per la prima volta la figura di un uomo che ha influenzato generazioni di sportivi e che ha rappresentato un esempio morale e umano di integrità e coraggio per tutti.

 

«La straordinaria testimonianza di affetto che Cagliari e la Sardegna hanno tributato a Gigi Riva e al commovente e suggestivo film di Milani – dichiara l’assessore regionale alla Cultura e allo Sport Andrea Biancareddu- sono il più bel ringraziamento che la Regione ha meritato per aver sostenuto questa produzione. Complimenti alla Film Commission, a Milani, agli attori e a tutti quelli che hanno reso possibile questo successo. E grazie al grande sardo, Gigi Riva!».

 

Una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, con Vision Distribution e in collaborazione con Sky, con il sostegno di Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione Sarde Film Commission, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna e Cagliari Calcio.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS

Joaquin Phoenix e Rooney Mara saranno i protagonisti ...

Il regista polacco torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Cold War.

Vai all'articolo

Primadonna vince il Concorso Panorama Italia ad Alice ...

Vai all'articolo

Iniziate le riprese di “Nata per te” – La ...

Vai all'articolo