Da Bentornato Presidente a Jumanji 2

Un anno di remake e sequel.

Il 2019 si annuncia come l’anno dei remake e sequel: dopo Hollywood, anche il cinema nostrano prova a guardarsi dentro, alla mitologia e all’epica costruita negli anni con sapienza, ripescando le storie più affascinanti e vestendole con abiti nuovi.

Dal 28 febbraio vedremo in sala Domani è un altro giorno, diretto da Simone Spada, con Valerio Mastandrea e Marco Giallini, remake dell’argentino Truman. Dal 28 marzo, invece, arriverà sul grande schermo Bentornato Presidente, il sequel di Benvenuto Presidente!, film campione di incassi nel 2013 che ha ricevuto tre candidature ai Nastri d’Argento e una candidatura agli European Film Awards. Bentornato Presidente, distribuito da Vision Distribution e diretto da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, vedrà di nuovo Claudio Bisio nei panni di Giuseppe Garibaldi, un cittadino italiano con un nome davvero impegnativo da portare costretto per amore a impugnare le redini dello stato. Accanto a lui Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Ivano Marescotti, Antonio Petrocelli e Guglielmo Poggi.

Tra spin-off, remake, reboot, sequel e prequel, da Oltreoceano arriveranno nei prossimi mesi numerose produzioni: per i più nostalgici, il 28 marzo uscirà nelle sale l’atteso Dumbo di Tim Burton, mentre il 24 aprile Avengers: Endgame svelerà il futuro del MCU Universe. Il 16 maggio Keanu Reeves continuerà la sua vendetta in John Wick 3; il 6 giugno X-Men: Dark Phoenix proverà a rispolverare la decennale saga cinematografica degli X-Men. In arrivo anche il 27 giugno Toy Story 4, l’11 luglio Spider-Man: Far from Home, il 21 agosto Il Re Leone, il 15 agosto X-Men: The New Mutants, il 5 settembre IT: Capitolo 2, il 14 novembre Angry Birds 2, il 12 dicembre Frozen 2 – Il segreto delle Arendelle, il 18 dicembre Star Wars: Episode IX diretto da J.J. Abrams, il 19 dicembre Rambo V ed a gennaio 2020 Jumanji 2.

A voi la scelta!

NEWS

Cinque titoli Vision candidati ai Nastri d’Argento 2019

La Paranza dei bambini tra i titoli con più nomination

Vai all'articolo

Dolcissime: in uscita il 1° agosto

Adolescenti, amicizia, cyberbullismo e voglia di riscatto in una sfida che sorprende e diverte

Vai all'articolo

Il giorno più bello del mondo

Alessandro Siani torna nelle sale il 31 ottobre

Vai all'articolo