Cinema in Concerto: l’evento che unisce musica e cinema

Non prendete impegni per domenica prossima: in occasione della chiusura della XIII Festa del Cinema di Roma, si terrà l’evento Cinema in Concerto, che permetterà al pubblico di ascoltare live dal vivo i brani più celebri che hanno fatto la storia della Settima Arte.

L’evento musicale è organizzato dall’ACMF (Associazione Compositori Musiche per Film) della quale fanno parte, in qualità di soci onorari, artisti del calibro di Ennio Morricone e Nicola Piovani oltre ai pluripremiati Stefano Caprioli, Pasquale Catalano, Riccardo Giagni, Andrea Guerra, Stefano Mainetti, Lele Marchitelli, Pivio & Aldo De Scalzi, Giuliano Taviani.

Il programma prevede 28 composizioni strumentali durante le quali saranno proiettate le scene salienti dei film da cui sono estratti i brani protagonisti della rassegna. Conduttore delle partiture e dell’orchestra, composta da ben 46 elementi, Alessandro Molinari, vicepresidente dell’ACMF mentre Pino insegno sarà il mattatore della serata.

Si annuncia quindi un evento impossibile da perdere. Cinema in concerto avrà luogo il 28 ottobre alle ore 21 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma.

Costo del biglietto 7 euro.

NEWS

Al via le riprese di “Sette ore per ...

Giampaolo Morelli debutta alla regia con una romantic comedy

Vai all'articolo

Vita segreta di Maria Capasso

Nelle sale dal 18 luglio il nuovo film con Luisa Ranieri

Vai all'articolo

Taormina Film Fest 2019

Anteprime internazionali e grandi ospiti

Vai all'articolo