Cine-days
Quattro giorni per promuovere il cinema.
Con il ritorno dei Cine-days il biglietto del cinema è ancora più conveniente.
Dall’1 al 4 aprile, anche quest’anno, sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso al cinema ad un prezzo ridotto grazie all’iniziativa organizzata da Anec, Anem e Anica e con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali.
L’obiettivo principale dell’iniziativa, presentata durante la serata di gala dei David di Donatello, è di rilanciare il consumo cinematografico e di incoraggiare gli ingressi in sala anche nei mesi primaverili ed estivi, tipicamente sfavoriti dalla bella stagione.
Cresce infatti l’esigenza, per il mercato italiano, di allinearsi ai mercati esteri, che prevedono uscite di rilievo indipendentemente dalla stagione. Per fare un esempio il 26 luglio, proprio nel cuore dell’estate, uscirà nelle sale Statunitensi il nuovo e tanto atteso film di Tarantino (Once Upon a Time in Hollywood) con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.
I Cine-days anticipano infatti la grande “Estate di Cinema 2019”, l’insieme di attività messe in campo quest’anno dalMinistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) per far si che il sol leone non spenga la passione cinematografica degli italiani.
Tutti i dettagli dell’iniziativa e le sale aderenti sul sito ufficiale dei Cine-days.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS
- News
Vision Distribution: Good vibes!
Presentato a Riccione il nuovo listino 2023
Vai all'articolo