Cine-days

Quattro giorni per promuovere il cinema.

Con il ritorno dei Cine-days il biglietto del cinema è ancora più conveniente.

Dall’1 al 4 aprile, anche quest’anno, sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso al cinema ad un prezzo ridotto grazie all’iniziativa organizzata da AnecAnem e Anica e con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali.

 

 

L’obiettivo principale dell’iniziativa, presentata durante la serata di gala dei David di Donatello, è di rilanciare il consumo cinematografico e di incoraggiare gli ingressi in sala anche nei mesi primaverili ed estivi, tipicamente sfavoriti dalla bella stagione.

Cresce infatti l’esigenza, per il mercato italiano, di allinearsi ai mercati esteri, che prevedono uscite di rilievo indipendentemente dalla stagione. Per fare un esempio il 26 luglio, proprio nel cuore dell’estate, uscirà nelle sale Statunitensi il nuovo e tanto atteso film di Tarantino (Once Upon a Time in Hollywood) con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.

Cine-days anticipano infatti la grande “Estate di Cinema 2019”, l’insieme di attività messe in campo quest’anno dalMinistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) per far si che il sol leone non spenga la passione cinematografica degli italiani.

Tutti i dettagli dell’iniziativa e le sale aderenti sul sito ufficiale dei Cine-days.

NEWS

Il ritorno di Alessandro Siani è da record!

"Il giorno più bello del mondo" è il miglior incasso italiano del 2019 nel 1° weekend di programmazione

Vai all'articolo

“Il Ladro di giorni” alla Festa del cinema ...

Il film di Guido Lombardi all'interno del concorso ufficiale

Vai all'articolo

Pierfrancesco Favino sul set del film “Padre Nostro”

Alla regia Claudio Noce che gira tra Roma e Calabria

Vai all'articolo