Adagio di Sollima sarà distribuito nel mondo da Vision Distribution

Stefano Sollima torna dietro la macchina da presa per dirigere Adagio, le cui riprese sono iniziate il 5 settembre e dureranno circa 9 settimane.

Distribuito a livello internazionale da Vision Distribution, il film vanta un cast principale d’eccezione: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini.

 

Il regista romano, che ha scritto soggetto e la sceneggiatura insieme a Stefano Bises, ha introdotto il tema del film:

 

“Sono impaziente ed entusiasta di tornare finalmente a raccontare la mia città dopo tutti questi anni. Roma è cambiata e anche io. Adagio è una storia crepuscolare di vendetta e redenzione, giusta per essere l’ultimo capitolo della mia trilogia criminale romana.”

 

 

Continua Massimiliano Orfei, AD di Vision Distribution:

 

“Per Vision è motivo di grande orgoglio produrre insieme a The Apartment e AlterEgo e distribuire in Italia e nel mondo il nuovo film di Stefano Sollima. È un grande progetto produttivo, con uno tra i talenti più chiari e di respiro internazionale della nostra industria, che conferma la nostra volontà strategica di fondo: far crescere continuamente il livello dell’ambizione.”

 

 

Infine anche Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di The Apartment, società del gruppo Fremantle, ha commentato il progetto:

 

“Sono molto felice di produrre questo film con Stefano Sollima. Ho sempre ammirato come riesca a entrare con il cinema nelle oscure profondità delle realtà criminali e sociali del nostro Paese (e non solo). E quando mi ha proposto questo ultimo atto della sua trilogia su Roma, l’ho trovato non solo un film bellissimo, ma anche, ora più che mai, importante e necessario.”

 

Adagio è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Stefano Sollima per AlterEgo, con Vision Distribution.

ARTICOLI CORRELATI

NEWS

La regista Liliana Cavani sul set del film “...

Liliana Cavani, David di Donatello alla carriera nel 2012, torna dietro la macchina da presa.

Vai all'articolo

Siccità di Paolo Virzì vince il premio Francesco ...

Vai all'articolo

Laggiù qualcuno mi ama, il documentario sul grande ...

Scritto da Mario Martone e Anna Pavignano, compagna di vita e di lavoro di Troisi

Vai all'articolo