Adagio di Sollima sarà distribuito nel mondo da Vision Distribution

Stefano Sollima torna dietro la macchina da presa per dirigere Adagio, le cui riprese sono iniziate il 5 settembre e dureranno circa 9 settimane.

Distribuito a livello internazionale da Vision Distribution, il film vanta un cast principale d’eccezione: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini.

 

Il regista romano, che ha scritto soggetto e la sceneggiatura insieme a Stefano Bises, ha introdotto il tema del film:

 

“Sono impaziente ed entusiasta di tornare finalmente a raccontare la mia città dopo tutti questi anni. Roma è cambiata e anche io. Adagio è una storia crepuscolare di vendetta e redenzione, giusta per essere l’ultimo capitolo della mia trilogia criminale romana.”

 

 

Continua Massimiliano Orfei, AD di Vision Distribution:

 

“Per Vision è motivo di grande orgoglio produrre insieme a The Apartment e AlterEgo e distribuire in Italia e nel mondo il nuovo film di Stefano Sollima. È un grande progetto produttivo, con uno tra i talenti più chiari e di respiro internazionale della nostra industria, che conferma la nostra volontà strategica di fondo: far crescere continuamente il livello dell’ambizione.”

 

 

Infine anche Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di The Apartment, società del gruppo Fremantle, ha commentato il progetto:

 

“Sono molto felice di produrre questo film con Stefano Sollima. Ho sempre ammirato come riesca a entrare con il cinema nelle oscure profondità delle realtà criminali e sociali del nostro Paese (e non solo). E quando mi ha proposto questo ultimo atto della sua trilogia su Roma, l’ho trovato non solo un film bellissimo, ma anche, ora più che mai, importante e necessario.”

 

Adagio è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Stefano Sollima per AlterEgo, con Vision Distribution.

ARTICOLI CORRELATI