• Home
  • Film
  • Magazine
  • Contatti
  • Area Riservata

social

  • Commedia

Come un gatto in tangenziale

Regia Riccardo Milani

con Alice Maselli, Antonio Albanese, Claudio Amendola, Luca Angeletti, Paola Cortellesi, Simone De Bianchi, Sonia Bergamasco

Home / Catalogo film / Come un gatto in tangenziale

Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà come “un gatto in tangenziale”. 

Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell’altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. Per portare a termine il comune proposito, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro: Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia davanti, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di pop corn che rotolano per terra, Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull’arte contemporanea. Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà come “un gatto in tangenziale”.  

DA ORA DISPONIBILE

Guarda il film sulle piattaforme di streaming e dvd.

  • News
29/03/2023

Le otto montagne supera i 6 milioni di euro d’incasso

Vai all'articolo
  • News
09/03/2023

Ligabue – Elenco sale Première in live streaming

Vai all'articolo
  • Vision On Set
14/02/2023

Al via le riprese di Caracas, con Marco D’Amore e Toni Servillo

Vai all'articolo

I NOSTRI FILM

SCOPRI TUTTI I FILM
  • Contatti
  • Legal
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Codice etico
  • Modern Slavery Statement
  • INTERNATIONAL WEBSITE

Vision Distribution S.p.A. - Via Po 12, 00198 | Roma
info@visiondistribution.it - P.Iva: 09719250962 - Sede legale: Via Monte Penice, 7 | Milano
PEC: visiondistribution@pec.skytv.it

Vision Distribution è la società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo del gruppo Sky Italia con cinque tra le maggiori case di produzione indipendenti italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production.
Per la prima volta una media company e alcuni importanti produttori indipendenti italiani uniscono le loro forze per offrire al mercato nuove opportunità.

Gestisci Cookie