• Drammatico

Alla vita

Regia Stephane Freiss

con Riccardo Scamarcio, Lou De Laâge

DAL 16 Giugno Al cinema

Prodotto da BA.BE Productions e Indiana Production, in collaborazione con Vision Distribution, Fanfarons Films e Sky.


Fra ammirazione e attrazione reciproca, l'incontro tra Ester ed Elio regalerà la consapevolezza di ciò che desiderano realmente.

Ogni estate i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, passa un breve periodo nel Sud Italia, per raccogliere cedri, frutti che, secondo un’antica leggenda, Dio aveva sparso in questa regione. A ospitare la numerosa famiglia nella sua tenuta è Elio De Angelis, un gallerista che ha iniziato a occuparsi della sua azienda dopo la morte improvvisa del padre, e che proprio per questo è stato lasciato dalla moglie.

In questo terreno brullo e arso dal sole avverrà l’incontro tra Elio ed Esther Zelnik, ventenne ormai stanca delle costrizioni imposte dalla sua religione. Bloccata tra l’affetto per i parenti e il desiderio di emanciparsi, Esther sta tentando di abbandonare la dottrina ortodossa.

Sarà proprio attraverso il rapporto con Elio che la ragazza riuscirà a capire l’importanza della libertà e intraprendere la sua strada e, allo stesso modo, grazie a lei, Elio riuscirà a trovare la pace che aveva perso da tempo.

SCOPRI DOVE VEDERE IL FILM OGGI

Concluse le riprese di Holiday

Scritto e diretto da Edoardo Gabbriellini con Carlo Salsa

Vai all'articolo

Terminate le riprese di 100 Domeniche, il nuovo film di Antonio Albanese

Prodotto da Palomar e Leo in collaborazione con Vision Distribution

Vai all'articolo

Italia 1982 – A Taormina il Cinema incontra lo Sport

Per la prima volta i Campioni del mondo di Spagna ‘82 sul palco del Teatro Antico con l’anteprima mondiale di  Italia 1982, una storia azzurra

Vai all'articolo